Modalità di richiesta agevolazioni tariffarie

Per l’utilizzo dei servizi il Comune di Pontenure ha determinato tariffe in base alla situazione economica delle famiglie.
Secondo la vigente legislazione è necessario che il cittadino effettui una dichiarazione sostitutiva unica, contenente informazioni sul nucleo familiare, sui redditi e sul patrimonio mobiliare ed immobiliare del nucleo. Presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) è possibile effettuare tale dichiarazione e ottenere gratuitamente l’attestazione della propria situazione economica con l’indicazione dell’ISEE del nucleo.
Nel caso in cui l’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) dell’utente sia inferiore a quello previsto per il pagamento della retta massima, si deve richiedere, sugli appositi moduli predisposti dal Comune, l’applicazione delle tariffe corrispondenti alla propria situazione economica, allegando una copia della dichiarazione sostitutiva unica o la relativa attestazione ottenuta dal sistema informativo dell’INPS oppure indicando gli estremi di tale attestazione sul modulo della domanda.

CENTRI DI ASSISTENZA FISCALE (CAF) DI PONTENURE:

-CGIL P.zza Borsellino, 4 – Pontenure – tel. 0523/510669

-CISL Via Roma – Pontenure