Prevenzione randagismo e adotta un cane

SEGNALAZIONI
A tutela del benessere della popolazione canina è stata sottoscritta una convenzione con l’Associazione LABORATORIO VERDE PIACENZA ONLUS – FareAmbiente al fine di prevenire il randagismo e favorire una corretta convivenza uomo/animale secondo le disposizioni della L.R. n. 27/2000.
Chi trova animali incustoditi può contattare:

• le guardie zoofile, inviando un messaggio anche tramite WhatsApp al n° 339 4600882 oppure una mail a piacenza@guardiefareambiente.org e sarà ricontattato
  • il 112
  • la Polizia Municipale al n. 0523-692036.

ADOTTA UN CANE
Campagna informativa per l’adozione e l’acquisto consapevoli
In Emilia Romagna ci sono 66 canili dove si trovano migliaia di cani curati, dotati di microchip e sterilizzati, che aspettano solo di essere adottati.
Per maggiori informazioni clicca qui
salute.regione.emilia-romagna.it/news/regione/il-fatto/adotta-un-cane-la-regione-lancia-la-campagna-informativa
Guida all’adozione e acquisto consapevoli: www.anagrafecaninarer.it/acrer/Adozioni.aspx#