Comune di Pontenure

Comune di Pontenure

Provincia di Piacenza

Sindaco

Un saluto dal Sindaco:

Benvenuti !

L’Amministrazione Comunale di Pontenure Le rivolge un cordiale saluto, ed ha il piacere di informarLa sui servizi offerti alla cittadinanza che utilizzando la tecnologia dell’informatica possono essere sempre più trasparenti ed efficaci.

Nelle pagine seguenti potrà ottenere le principali notizie riguardanti l’attività del Comune senza dover accedere direttamente agli uffici, e potrà pure rivolgere istanze e far pervenire segnalazioni, lamentele, proposte e sollecitazioni, sia agli Amministratori che ai competenti Responsabili dei servizi interessati.

Abbiamo ritenuto giusto dedicarLe uno spazio particolare per permetterLe si conoscere il territorio comunale, le iniziative sociali e culturali presenti, le associazioni che permettono di esprimere in modo completo lo spirito di questo Paese, sempre pronto all’accoglienza, alla solidarietà, alla comunicazione e che presta una particolare attenzione alla valorizzazione di ogni cultura.

Nella pagina dedicata alle attività produttive troverà il tessuto di aziende ed imprese che fanno di Pontenure un punto di riferimento per tanti settori produttivi con particolare riferimento al settore edilizio.

Allo stesso tempo potrà apprezzare le numerose presenze di strutture pubbliche e private che assicurano servizi sociali, attività sportive e ricreative e la rete di servizi commerciali arricchita dai tradizionali marcati e fiere.

Da sempre Pontenure presta un particolare attenzione al potenziamento e al miglioramento dei servizi ai propri cittadini sia di carattere assistenziale che di carattere sociale, ed ambientale con l’attuazione di misure che consentono la valorizzazione della rete ciclopedonabile e del verde pubblico.Il costante incremento demografico e la particolare posizione geografica hanno spinto l’Amministrazione a proseguire per i futuri anni nella realizzazione di opere fondamentali quali la nuova scuola elementare nel capoluogo, la riqualificazione del centro Paese con forti interventi sulla viabilità, ed il recupero di edifici e strutture di pregio, quali Villa Raggio con annessa serra e teatrino.

La invito quindi a visitare Pontenure anche in modo fisico e sono sicuro che potrà apprezzare l’ospitalità dei suoi cittadini.

Ultimo aggiornamento

26 Gennaio 2021, 11:30