CORONAVIRUS

Nuovo DPCM 18.10.2020

20 Ottobre 2020

Firmato il 18 ottobre il nuovo DPCM che impone nuove misure restrittive in grado di arginare l’impennata di contagi da coronavirus in Italia.

Ecco le principali novità:

• Potrà essere disposta la chiusura dell’accesso al pubblico, dopo le ore 21, di vie e piazze dove si possono creare assembramenti.
  • Tutte le attività di ristorazione sono consentite dalle ore 5 alle 24, se il consumo è previsto ai tavoli, se no la somministrazione è consentita solo fino alle 18. Asporto e consegna a domicilio possibili invece fino alle ore 24. Sei persone al massimo consentite per tavolo e i locali dovranno affiggere all’ingresso il numero massimo di persone consentite all’interno. Nessuna limitazione di orari invece per servizi di ristorazione in ospedali, aeroporti e stazioni.
  • Vietato lo sport di contatto amatoriale. Stop anche alle competizioni per le attività sportive dilettantistiche amatoriali.
  • Sono vietate le sagre e le fiere locali, via libera invece a fiere di carattere nazionale e internazionale. Stop a congressi, salvo quelli organizzati a distanza.

Le misure sono valide fino al 13 novembre 2020.

20 Ottobre 2020, 00:00