Comune di Pontenure

Comune di Pontenure

Provincia di Piacenza

CORONAVIRUS

Nuovo DPCM 18.10.2020

Data:
20 Ottobre 2020

Firmato il 18 ottobre il nuovo DPCM che impone nuove misure restrittive in grado di arginare l’impennata di contagi da coronavirus in Italia.

Ecco le principali novità:

  • Potrà essere disposta la chiusura dell’accesso al pubblico, dopo le ore 21, di vie e piazze dove si possono creare assembramenti.
  • Tutte le attività di ristorazione sono consentite dalle ore 5 alle 24, se il consumo è previsto ai tavoli, se no la somministrazione è consentita solo fino alle 18. Asporto e consegna a domicilio possibili invece fino alle ore 24. Sei persone al massimo consentite per tavolo e i locali dovranno affiggere all’ingresso il numero massimo di persone consentite all’interno. Nessuna limitazione di orari invece per servizi di ristorazione in ospedali, aeroporti e stazioni.
  • Vietato lo sport di contatto amatoriale. Stop anche alle competizioni per le attività sportive dilettantistiche amatoriali.
  • Sono vietate le sagre e le fiere locali, via libera invece a fiere di carattere nazionale e internazionale. Stop a congressi, salvo quelli organizzati a distanza.

Le misure sono valide fino al 13 novembre 2020.

 

 

Allegati (2)

Ultimo aggiornamento

20 Ottobre 2020, 00:00