Comune di Pontenure

Comune di Pontenure

Provincia di Piacenza

Archiviato: AGEVOLAZIONI TARI 2021 CAUSA COVID 19 PER UTENZE NON DOMESTICHE

Comunicazioni

Data:
22 Gennaio 2022

L’Amministrazione Comunale di Pontenure, sulla base delle disposizioni governative legate al D.L. n. 73/2021, ha disposto delle agevolazioni per il pagamento della TARI per le attività produttive presenti sul territorio comunale.

Per rendere significativo l’aiuto alle attività danneggiate sensibilmente dal COVID, l’Amministrazione ha ritenuto di integrare la somma messa a disposizione dal Governo con fondi propri derivanti dall’avanzo 2020 (da contributi COVID), in modo da poter arrivare ad un taglio consistente delle bollette TARI nel seguente modo:

  • per le utenze non domestiche, interessate da chiusure obbligatorie nell’esercizio delle rispettive attività ai sensi dell’articolo 3 del DCPM 3 dicembre 2020, la riduzione del 100% del tributo dovuto a saldo (rata di dicembre) per l’anno 2021;
  • per le utenze non domestiche, interessate da restrizioni e/o limitazioni nell’esercizio delle rispettive attività ai sensi della normativa emergenziale sopra elencata, la riduzione del 50% del tributo (limitatamente alla parte variabile) dovuto a saldo (rata di dicembre) per l’anno 2021.

Al fine di snellire e semplificare il procedimento amministrativo, l’agevolazione è stata applicata in sede di SALDO TARI 2021 (rata di dicembre) alle utenze ricomprese nelle categorie di cui all’allegata tabella.

 

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

31 Dicembre 2022, 12:34