Archiviato: AVVISO PUBBLICO PER ADOZIONE MISURE SOLIDARIETA’0 ALIMENTARE EMERGENZA COVID-19 PER I NUCLEI IN STATO DI BISOGNO

I cittadini residenti nel Comune di Pontenure in stato di bisogno, possono richiedere l’ammissione alle misure urgenti di solidarietà alimentare che si concretizzano in erogazione di buoni spesa utilizzabili negli esercizi commerciali di vendita di generi alimentari e di beni di prima necessità presenti sul territorio comunale.

4 Gennaio 2022

I soggetti interessati potranno consegnare la loro domanda, debitamente compilata e corredata della documentazione richiesta e ritenuta utile, a decorrere dal 10/01/2022 e fino alle ore 12,00 del 12/02/2022 direttamente presso il Servizio Sociale del Comune PREVIO APPUNTAMENTO.

REQUISITI DI ACCESSO

Per poter accedere alla misura economica il nucleo familiare dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere cittadino italiano
  • essere cittadino straniero in possesso di un regolare documento di soggiorno o in attesa del rinnovo
  • essere residente nel Comune di Pontenure
  • attestazione ISEE ordinario relativa all’ anno 2021 o all’anno 2022 inferiore o uguale a € 12.000,00

È inoltre necessario allegare alla domanda:

• documento di identità in corso di validità del richiedente
  • attestazione ISEE ordinario relativa all’anno 2021 o all’anno 2022
  • fotocopia libretto di circolazione delle autovetture

CAUSE ESCLUDENTI

I richiedenti saranno esclusi dal beneficio in caso di:

• Patrimonio mobiliare del nucleo familiare superiore a € 10.000,00 alla data del 31/12/2021 (per patrimonio mobiliare si intende quello calcolato ai fine ISEE ossia: depositi e conti correnti bancari e postali, titoli di stato, obbligazioni, buoni fruttiferi, azioni o quote in società ecc.);
  • Proprietà di almeno un’autovettura con potenza uguale o superiore a 90Kw e 122Cv.

PER ULTERIORI CHIARIMENTI SI RIMANDA ALL’AVVISO IN ALLEGATO ALLA PRESENTE.

13 Febbraio 2022, 09:02