ATTREZZATI PER L’ESTATE

Contributo per l'abbattimento della retta del Centro Estivo: 70 euro a settimana per un massimo di 3 settimane

19 Maggio 2018

ATTREZZATI PER L’ESTATE

Il Comune di Pontenure ha aderito al "Progetto Conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi" promosso e finanziato dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito del Fondo Sociale Europeo. La Regione ha stabilito che potranno essere destinatari del beneficio le famiglie in possesso di specifici requisiti economici e occupazionali (genitori lavoratori o disoccupati partecipanti alle misure di politica attiva del lavoro e ISEE fino a Euro 28.000,00) con bambini di età compresa tra i 3 e i 13 anni che frequenteranno Centri estivi semiresidenziali gestiti da Enti locali o da Soggetti privati individuati dagli Enti locali attraverso un procedimento ad evidenza pubblica (elenco scaricabile dal sito internet del Comune).

Potranno presentare domanda al Comune di Pontenure (Ufficio Servizi Sociali) le famiglie dei bambini residenti nel Comune stesso, nella fascia di età stabilita (nati tra il 2005 e il 2015 compresi).

19 Maggio 2018, 00:00