Archiviato: Avviso Pubblico per Contributi per Rinegoziazione dei Canoni di Locazione nel Distretto di Levante

Avviso pubblico Ai sensi della Delibera della Giunta Regionale dell’Emilia-Romagna n.

14 Aprile 2023

Avviso pubblico

Ai sensi della Delibera della Giunta Regionale dell’Emilia-Romagna n. 409/2023 è indetto l’Avviso Pubblico per la raccolta delle istanze per l’acceso ai contributi per la rinegoziazione dei contratti di locazione mediante la riduzione dell’importo o la modifica del contratto da libero a concordato.

Gli interessati possono presentare la domanda fino a mercoledì 25 Ottobre 2023 utilizzando il modulo appositamente predisposto. La richiesta con allegata la documentazione prevista e sottoscritta congiuntamente dal proprietario e dall’inquilino dell’alloggio deve essere presentata:

– all’Ufficio Protocollo del Comune di Fiorenzuola d’Arda;

oppure

– inviata al seguente indirizzo di posta certificata: protocollo@pec.comune.fiorenzuola.pc.it

Per concorrere alla concessione di contributi gli interessati dovranno aver prima registrato presso l’Agenzia delle Entrate la rinegoziazione/trasformazione del contratto di locazione nei termini previsti dall’Avviso, che prevede due differenti tipologie di intervento:

1) Riduzione dell’importo del canone di locazione libero o concordato.

2) Riduzione dell’importo del canone con modifica della tipologia contrattuale da libero a concordato.

I contributi verranno concessi direttamente al proprietario dell’abitazione.

Prima della presentazione della domanda si raccomanda di prendere visione dell’Avviso Pubblico indetto per la concessione dei contributi in oggetto.

2 Gennaio 2024, 10:13