Archiviato: BANDO PUBBLICO DEL DISTRETTO DI LEVANTE FINALIZZATO ALLA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI A SOSTEGNO DEL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE, IN ESECUZIONE DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONE EMILIA ROMAGNA N. 1150/2022 (approvato con Delibera di Giunta Comune Pontenure n.101 del 31.08.2022)

10 Settembre 2022

Il presente bando è indetto per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione ed è finalizzato alla concessione di contributi integrativi per il pagamento dell’affitto nel mercato privato, secondo quanto stabilito dalla Delibera di Giunta della Regione Emilia Romagna n. 1150 del 11/07/2022. Le risorse sono destinate a supportare nuclei familiari in situazione di disagio economico e famiglie in difficoltà nel pagamento del canone a causa della perdita o della diminuzione del reddito.

La domanda deve presentata tramite la piattaforma regionale on line a partire dalle ore 12.00 di Giovedì 15 Settembre 2022 e fino alle ore 12.00 di Venerdì 21 Ottobre 2022.

Per la compilazione e la presentazione della domanda il cittadino potrà pertanto accedere autonomamente alla piattaforma tramite SPID o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o CIE (Carta di Identità elettronica), compilando il modulo on line appositamente predisposto dalla Regione ed inserendo i dati richiesti nei campi specifici.

L’ufficio Servizio Sociale del Comune di Pontenure provvederà a dare informazioni e assistenza ai cittadini che autonomamente non saranno in grado di portare a compimento la presentazione della domanda, solo previo appuntamento.

Per informazioni e/o appuntamenti contattare il servizio sociale al numero 0523/692035-45.

7 Marzo 2023, 07:58