CORONAVIRUS

Le limitazioni attualmente in vigore

14 Aprile 2020

Nuove misure in vigore dal 4 al 17 maggio 2020:

le misure adottate dal governo (Dpcm 26.04.2020)

le misure in vigore in Emilia Romagna

————-

Ordinanza del 22.4.2020: integra alcune misure restrtittive disposte con l’ordinanza dell’11.4.2020.

Rispetto all’intero territorio regionale, per la provincia di Piacenza restano comunque sospesi:

• i mercati;
  • la coltivazione degli orti urbani e comunali;
  • la vendita di prodotti florovivaistici negli esercizi commerciali.

Da lunedì 27 aprile al 3 maggio potranno riaprire le agenzie bancarie e gli uffici postali.

Continua sul sito regionale.

——————————-

ordinanza 11 aprile del presidente Bonaccini: misure più restrittive prorogate fino al 3 maggio

Restano le limitazioni ulteriori nelle province di Piacenza, Rimini e a Medicina (qui niente apertura di librerie e cartolerie, come invece avviene nel resto del territorio regionale).

L’arrivo di due festività nazionali con tutte le attività di vendita chiuse (25 aprile e 1^ maggio), porta alla riapertura dei supermercati la domenica (dal 19 aprile) per evitare un’eccessiva affluenza negli altri giorni feriali.

Continua sul sito della Regione Emilia Romagna.

14 Aprile 2020, 00:00