E’ STATO ATTIVATO “Alert System”

servizio di informazione telefonica sui rischi di allerta meteo e di interesse generale

7 Luglio 2016

E’ STATO ATTIVATO “Alert System”
Il servizio, denominato “Alert System” è un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative del Comune….
Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.

Chi  intende essere raggiunto da questi messaggi anche sul suo cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico può iscriversi compilando l’apposito modulo che si aprirà cliccando sull’indirizzo sotto indicato. I non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune dovranno indicare l’indirizzo di ubicazione dell’immobile.

Il sito su cui si può fare la registrazione è il seguente:

7 Luglio 2016, 00:00