MAPPE DELLA PERICOLOSITÀ ALLUVIONI NEL DISTRETTO PO
Aggiornate per il terzo ciclo di pianificazione del PGRA (2027 – 2033)
Data:
10 Febbraio 2026
Con Decreto del Segretario Generale n. 4/2026 è stata disposta la pubblicazione delle Mappe della pericolosità di alluvioni del Distretto idrografico del fiume Po, aggiornate per il terzo ciclo di pianificazione del PGRA (2027 – 2033).
Le Mappe sono pubblicate sul geoportale dell’Autorità al seguentelink https://webgis.adbpo.it/catalogue/#/map/2132 per un periodo di tre mesi affinché tutti gli interessati possano formulare osservazioni. Le osservazioni devono essere indirizzate alle Regioni territorialmente competenti.
Con il medesimo Decreto vengono inoltre definiti indirizzi normativi per il riesame e, laddove necessario, l’aggiornamento delle disposizioni emanate dalle Regioni per l’attuazione del PGRA nel settore urbanistico.
Tutta la documentazione relativa alle mappe di pericolosità del PGRA è disponibile a questo link https://pianoalluvioni.adbpo.it/mappe-della-pericolosita-e-del-rischio-di-alluvione-2027/
Ultimo aggiornamento
10 Febbraio 2026, 13:20
Comune di Pontenure